Sportello di ascolto

Lo Sportello di ascolto è a disposizione degli studenti per affrontare probematiche che si ripercuotono sul percorso personale e scolastico dell’alunno (ad es. problemi di relazioni con i compagni, con la famiglia, problemi legati al mondo affettivo, oppure difficoltà nello studio, nell’orientamento per le scelte future, o momenti di crisi legati alle trasformazioni del proprio corpo e alla definizione dell’identità, ecc.).
Lo spazio di ascolto è gestito dalla dottoressa Eleonora Barbetti, che riceve gli studenti presso le aule adibite (infermeria, biblioteca, aula di sostegno) su appuntamento:
– il giovedì o il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Per fissare un appuntamento occorre rivolgersi alla psicologa personalmente (negli orari di ricevimento) o mandare una mail all’indirizzo benessere.ascolto@libero.it (indicando: nome, cognome, classe frequentata, giorno e ore richieste). Non potranno essere fissati appuntamenti in concomitanza di compiti in classe o interrogazioni. Gli studenti concorderanno con i docenti di cui perderebbero parte della lezione, con congruo anticipo, l’opportunità di recarsi in quella determinata ora allo Sportello.