Doposcuola virtuale

Stai studiando per un’interrogazione e ti accorgi che una cosa del libro di testo non ti è chiara? Ti sorge un dubbio sulla esatta interpretazione di qualcosa che ha detto il docente? Vuoi confrontarti su qualche argomento affrontato a scuola? Il Doposcuola virtuale è un servizio sperimentale per confrontarti con i tuoi compagni al di fuori dell’orario scolastico attraverso il sito Internet della scuola.

Come funziona

Usando l’apposito link puoi inserire una domanda. La piattaforma è in inglese, ma l’uso è facile. Dove c’è scritto The question in one sentence inserisci una descrizione breve (di almeno dodici caratteri) della tua domanda. Nel campo More information for the question inserisci la domanda in forma estesa. Nel campo Tags inserisci alcune parole che descrivono l’argomento della domanda.

Alcune avvertenze

Questo servizio può essere usato solo per discutere di questioni scolastiche. Non può essere usato per domande o questioni personali o comunque non riguardanti l’ambito scolastico, né per discutere di singole persone o docenti. E’uno strumento al servizio dello studio, non un social network.

Le risposte che ti danno i compagni possono essere sbagliate. Confrontati comunque con il docente.

E’ vietato usare questo strumento per fare in forma collaborativa esercizi o attività che devi fare da solo/a (ad esempio versioni di latino).

Usa sempre modi gentili ed un linguaggio corretto.

Il servizio è moderato:  messaggi che non rispettano le regole verranno cancellati.

Usalo

Fai una domanda

Guarda le domande